Risparmia fino al 110% con il Superbonus

Il Superbonus 110% è l’incentivo governativo che ti permette di risparmiare fino al 110% sugli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica dei tuoi immobili.

Rispondi alle domande del nostro quiz per ricevere una mini guida gratuita dedicata al Superbonus 110%.

Conosci tutti i segreti del Superbonus 110%?

Rispondi alle domande del quiz e scoprirai quanto ne sai su questo imperdibile incentivo!
In più potrai scaricare una mini guida gratuita!

Passo 1 di 9

Che cos’è il
Superbonus?



Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30/06/2022, per specifici interventi che migliorano l’efficienza energetica e riducono il rischio sismico degli immobili. Possono beneficiare del Superbonus persone fisiche, condomini, enti di edilizia pubblica, associazioni sportive e di volontariato.
Gli interventi che danno diritto alla detrazione del 110% si distinguono in interventi trainanti e interventi trainati, possono riguardare sia la singola unità immobiliare che il condominio, ad esclusione delle nuove costruzioni.

INTERVENTI TRAINANTI

  • Interventi di isolamento termico sugli involucri
  • Sostituzioni degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni
  • Sostituzioni di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti
  • Interventi antisismici: la detrazione già prevista dal Sismabonus è elevata al 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 

ALTRI INTERVENTI AMMESSI

Oltre agli interventi trainanti sopra elencati, rientrano nel Superbonus anche le spese per interventi eseguiti insieme ad almeno uno degli interventi principali di isolamento termico, di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale o di riduzione del rischio sismico.

  • Interventi di efficientamento energetico
  • Installazione di impianti solari fotovoltaici
  • Infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici
  • Interventi di eliminazione delle barriere architettoniche

I Vantaggi del Superbonus

Recupero del 110% delle spese sostenute, in 5 rate annuali di pari importo

Diminuzione costi in bolletta per la spesa energetica

Aumento del valore di mercato dell’immobile

Riduzione dell’impatto ambientale e contributo concreto alla decarbonizzazione

Possibile accesso al finanziamento senza esborso di denaro, grazie allo sconto in fattura e ai finanziamenti dedicati

Detrazione fruibile a prescindere dalla fascia di reddito, grazie alla cessione del credito

Vuoi scoprire tutti i vantaggi

del Superbonus?

Rispondi alle domande del nostro quiz per ricevere
una mini guida gratuita dedicata al Superbonus 110%.

Perché cogliere al volo le opportunità

offerte dal Superbonus?

IL TEMPO È DENARO

L’incentivo è limitato nel tempo e vale solo per le spese sostenute fino a giugno 2022

UN INCENTIVO SENZA PARAGONI

Attualmente, le altre detrazioni fiscali consentono recuperi massimi del 65%

TIENI D’OCCHIO LA SCADENZA

Alla scadenza dell’incentivo non sarà possibile recuperare tutta la spesa sostenuta per incapienza d’imposta

UN RISPARMIO IRRIPETIBILE

Il Superbonus potrebbe essere prorogato, ma l’aliquota di detrazione del 110% potrebbe non essere riproposta

APPROFITTANE SUBITO

La possibilità di ottenere lo sconto in fattura è limitata alla valenza dell’incentivo

Dicono di noi

"Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras ultricies ligula sed magna dictum porta. Praesent sapien massa, convallis a pellentesque nec, egestas non nisi. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere."

James Davis

"Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras ultricies ligula sed magna dictum porta. Praesent sapien massa, convallis a pellentesque nec, egestas non nisi. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere."

Stephanie Rawson

"Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras ultricies ligula sed magna dictum porta. Praesent sapien massa, convallis a pellentesque nec, egestas non nisi. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere."

Tyler Shaw

Energetica Etica
professionisti del comfort abitativo etico

Energetica Etica realizza innovative soluzioni su misura per il comfort abitativo e l’efficienza energetica, che trasformeranno la tua casa in una vera oasi di benessere etico: più economica, più sostenibile, più efficiente.
Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata sul campo, le nostre competenze in continuo aggiornamento, prodotti certificati e materiali di altissima qualità per dare valore al tuo investimento con un concreto ritorno in termini di costi/benefici/durata. Lavoriamo nel pieno rispetto degli standard legislativi e delle norme di sistema e ti affianchiamo nella valutazione e nella scelta dei benefici fiscali disponibili per l’efficientamento energetico e la riqualificazione dei tuoi immobili.
L’Etica è il faro che guida la nostra attività e anima la nostra mission aziendale. Lavorare in modo etico significa per noi proporre sistemi utili a migliorare la vita delle persone e a costruire un mondo etico, sostenibile e pieno di risorse. Significa operare per un futuro migliore, divenendo parte attiva del cambiamento, coinvolgendo i nostri clienti, i nostri partner e i nostri collaboratori.

Perché scegliere Energetica Etica per i tuoi lavori di riqualificazione energetica

In Italia, gli incentivi fiscali dedicati alla ristrutturazione e alla riqualificazione degli immobili, in particolare il Superbonus 110%, rappresentano una vantaggiosa opportunità per godere di una casa confortevole con ridotti consumi energetici, contribuendo al benessere della tua famiglia e alla tutela dell’ambiente e del futuro delle nuove generazioni.
Per rendere “sicuro” e dare valore al tuo investimento, scegli solo partner qualificati, che operano con professionalità e competenza, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

LE GARANZIE CHE POSSONO OFFRIRTI LE AZIENDE DEL TERRITORIO

Interventi svolti da professionisti con competenze documentate

Spesso alcune grandi realtà aziendali subappaltano i lavori a terzi, non riuscendo a garantire la qualità del lavoro svolto. 

Progetti su misura 

Ogni immobile ha le proprie caratteristiche e peculiarità, per questo ogni intervento deve essere personalizzato e supportato da un attento studio preliminare. 

Realizzazioni a “regola d’arte” che non presentano disformità tecniche o normative

I lavori devono essere effettuati nel rispetto della legge che regola gli incentivi e che prevede requisiti e controlli stringenti. 

Prodotti e materiali garantiti e certificati

La scelta di prodotti di qualità è sinonimo di esperienza sul campo, fornitori di eccellenza e della volontà di offrire al cliente un lavoro impeccabile, in grado di mantenere performance ottimali nel tempo.

Lo staff di Energetica Etica può garantirti interventi altamente qualificati, in grado di mantenere le loro prestazioni d’eccellenza sul lungo periodo, assistenza post vendita sui prodotti di alcuni dei migliori marchi nel settore comfort abitativo, lavori “sicuri” che ti permettono di godere dei vantaggi offerti dagli incentivi fiscali, senza farti correre alcun rischio a fronte di controlli o verifiche fiscali.

Vuoi ricevere una
consulenza gratuita?

  • Inserisci i tuoi dati e ti contatteremo entro 48h

Non possiedi i requisiti per accedere al Superbonus 110%? Non scoraggiarti.

 

Attualmente, il panorama degli incentivi dedicati al risparmio energetico è molto vasto e vantaggioso.
Restano confermate fino al 31.12.2021 alcune misure che ti permetteranno di realizzare i tuoi sogni di comfort abitativo ed efficienza energetica, sfruttando convenienti detrazioni fiscali.

ECOBONUS

È l’incentivo che spetta per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
È possibile detrarre dal 50% al 65% delle spese sostenute e ripartire la detrazione in 10 quote annuali nel limite massimo di detrazione specifico per ogni tipologia di intervento.
Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti residenti e non, anche se titolari di reddito d’impresa, che possiedono a qualsiasi titolo l’immobile oggetto di intervento.

BONUS CASA

È detto anche Bonus Ristrutturazioni e prevede un’aliquota fissa di detrazione fiscale pari al 50% delle spese sostenute fino ad un tetto massimo di 96.000,00€.
L’incentivo spetta solo per abitazioni o parti comuni di edifici residenziali. L’utilizzo del Bonus casa consente di usufruire della detrazione del 50% su mobili e grandi elettrodomestici (BONUS MOBILI) per ulteriori 10.000,00€ ma solo per gli interventi iniziati non prima del 2019.

CONTO TERMICO

Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.
Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta.
L’incentivo viene calcolato in base alle prestazioni dei nuovi generatori che si andranno ad installare e può arrivare fino ad un massimo del 65% dell’importo di spesa sostenuto.

Via Papa Giovanni XXIII n. 200, 98051 Barcellona P.G. (ME)  info@energeticaetica.it   375 533 38 83   090 941 01 16 | Privacy e Cookie Policy