Sistemi Trattamento Acqua
Sistemi Trattamento Acqua
Grazie ai sistemi per il trattamento dell’acqua potabile di Energetica Etica, l’acqua proveniente dal rubinetto di casa tua può diventare facilmente un’acqua sicura e dal sapore gradevole, sempre disponibile per tutta la famiglia.
Se vuoi migliorare le caratteristiche dell’acqua della tua rete idrica, affidati ai professionisti di Energetica Etica. Dopo averne effettuato un’analisi dettagliata, ti proporremo le migliori soluzioni domestiche per il trattamento acque, offrendoti sistemi caratterizzati da un’estrema facilità d’utilizzo, che ti permetteranno di ridurre gli sprechi sul breve periodo, con un notevole risparmio in bolletta!
La gamma di soluzioni per il trattamento delle acque domestiche include:
- Addolcitori domestici
- Impianti a osmosi inversa per la casa
- Sistemi di microfiltrazione acqua domestica

Addolcitore acqua domestico
Gli addolcitori domestici rappresentano una soluzione definitiva per eliminare e prevenire la presenza di calcare nell’acqua di casa. Rimuovono dalle acque dure, ovvero ricche di calcare, il carbonato di calcio e il magnesio in eccesso, elementi che alterano il sapore dell’acqua e possono provocare notevoli disagi.
Il calcare, infatti, si deposita su stoviglie, suppellettili ed elettrodomestici, lasciando una sgradevole patina bianca e provocando incrostazioni e malfunzionamenti di lavastoviglie, lavatrici, caldaie, rubinetti, ecc.

Impianti domestici osmosi inversa
L’osmosi inversa è il sistema di filtrazione dell’acqua per uso alimentare più sicuro e diffuso al mondo e permette di rimuovere il 99% di sostanze inquinanti presenti nell’acqua che noi beviamo.
L’acqua comunale dovrebbe garantire standard elevati di potabilità ma nel tragitto che compie dall’acquedotto alle nostre case raccoglie sedimenti, sassolini e varie impurità rilasciate dalle condutture idriche fatiscenti. Anche quando gli standard raggiunti sono apprezzabili, il gusto poco gradevole dell’acqua di rubinetto spinge la maggior parte delle persone a preferire l’acqua in bottiglia.
Gli impianti domestici a osmosi inversa rappresentano una soluzione economica, a basso impatto ambientale (riducono l’utilizzo delle bottiglie di plastica), che garantisce l’accesso immediato ad acqua sicura e dal gusto gradevole.

Sistemi microfiltrazione domestica
Con i sistemi per la microfiltrazione domestica è possibile ottenere un’acqua per bere e cucinare priva di gusti e odori sgradevoli.
Il sistema, attraverso appositi filtri, impedisce il passaggio di tutte le particelle solide e ogni tipo di residuo con un diametro pari o uguale a 0.5 micron presenti nell’acqua, pur mantenendo i sali minerali indispensabili per il nostro organismo.